La presente pagina web www.domitillabaldeschi.it è proprietà di DOMITILLA BALDESCHI ODDI, Via Giovanni Rasori, 7 – 20145 Milano, P.IVA: 07271700960.
Le Condizioni Generali di Contratto regolano la relazione di vendita a distanza tra DOMITILLA BALDESCHI ODDI e utente o cliente, conformemente alle disposizioni legislative, in particolare, la Legge 7/1998, del 13 Aprile, sulle condizioni generali di contratto, la Legge 3/2014, del 27 Marzo recante approvazione del testo consolidato della Legge generale sulla tutela dei consumatori e degli utenti, la Legge organica 15/1999, del 13 Dicembre, di protezione dei dati di carattere personale, la Legge 7/1996, del 15 Gennaio, disciplinante il commercio al dettaglio, e la Legge 34/2002 dell’11 Giugno, relativa ai servizi della società dell’informazione e del commercio elettronico.
DOMITILLA BALDESCHI ODDI si riserva di esercitare il diritto a realizzare modifiche che ritiene opportune, senza preavviso, nelle Condizioni Generali. Tali modifiche potranno essere realizzate, mediante le sue pagine web, in qualunque forma ammissibile per legge e vigenti durante tutto il tempo in cui si incontrino pubblicate nella pagina web e fino a che non siano modificate validamente.
Tuttavia, DOMITILLA BALDESCHI ODDI si riserva il diritto di applicare, in determinati casi, delle Condizioni Specifiche di Contratto piuttosto che le presenti Condizioni Generali quando lo consideri opportuno, annunciandolo in tempo utile e nelle forme appropriate.
Lo scopo della pagina web è offrire e pubblicizzare la vendita di fiori, piante e corsi floreali per adulti e bambini.
La durata del contratto rimarrà vincolata alla consegna del prodotto senza penalizzazione del diritto di recesso.
Come utente o cliente dichiara esplicitamente che conosce, comprende e accetta le condizioni d’uso e le suddette condizioni generali di contratto. Allo stesso modo, dichiara di essere maggiorenne e godere della capacità giuridica e capacità di agire necessaria per accedere al sito internet di DOMITILLA BALDESCHI ODDI e per l’acquisto mediante lo stesso.
Per acquistare i prodotti, potrà dirigersi al paragrafo corrispondente nel nostro negozio online.
Completando il processo d’acquisto, il cliente riceverà l’invio della conferma d’ordine alla sua posta elettronica. È indispensabile che durante il processo d’acquisto l’utente fornisca un indirizzo di posta elettronica valido. Qualora il cliente non riceva la conferma d’acquisto in 24 ore dalla finalizzazione dell’ordine, si prega che contatti DOMITILLA BALDESCHI ODDI al numero di telefono di attenzione al cliente (347 4704632) o mediante posta elettronica all’indirizzo mail fiori@domitillabaldeschi.it.
L’eventuale richiesta di fatturazione va effettuata al momento dell’ordine, utilizzando l’apposita sezione.
In conformità della normativa vigente, DOMITILLA BALDESCHI ODDI fornisce informazioni su tutti gli articoli in vendita, le caratteristiche e il prezzo degli stessi. Tuttavia, DOMITILLA BALDESCHI ODDI si riserva il diritto a ritirare, ristabilire o cambiare i prodotti offerti sulla propria pagina web, semplicemente realizzando modifiche nel contenuto della stessa. Pertanto, i prodotti offerti in ogni dato momento sulla pagina web saranno soggetti alle Condizioni Generali di Contratto vigenti caso per caso. Allo stesso modo, la società disporrà della facoltà di cessare di offrire, senza avviso previo e in qualunque momento, l’accesso ai prodotti menzionati.
I prodotti offerti sul negozio online di DOMITILLA BALDESCHI ODDI, sono comprensivi di una fotografia e della descrizione delle caratteristiche essenziali rappresentative degli stessi. La tipologia dei fiori e i colori del prodotto potrebbero variare in base alla disponibilità, compatibilmente con l’immagine di riferimento.
Tutti prodotti indicano il prezzo di vendita in Euro e sono inclusivi di imposta IVA. Qualora fosse applicabile un’ulteriore imposta, sarà indicato.
DOMITILLA BALDESCHI ODDI spedisce unicamente in Milano città. Il servizio di consegna non è incluso nel prezzo; la tariffa per la consegna in Milano città ha un costo standard di €8,00.
Non appena inviata la conferma dell’ordine, il prodotto verrà consegnato all’indirizzo indicato dall’utente al momento dell’ordine, a partire dal giorno lavorativo successivo o nella data specifica indicata dall’utente.
Gli ordini completati entro le ore 23:59 potranno essere consegnati a partire dal giorno lavorativo successivo.
Le consegne degli ordini verranno effettuate nelle seguenti fasce orarie: dalle 09:00 alle 12:00 oppure dalle 15:00 alle 18:00, e nei giorni di apertura del negozio.
Il negozio di DOMITILLA BALDESCHI ODDI osserva i seguenti orari di apertura: il lunedì dalle 15:00 alle 18:00; da martedì a giovedì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00; il venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 17:00.
DOMITILLA BALDESCHI ODDI non assume alcuna responsabilità nel caso in cui l’ordine non si concluda per incompletezza o erroneità dei dati forniti dall’utente o per cause al di fuori dall’ambito di responsabilità dell’agenzia di recapito, quali assenza del servizio di portineria, assenza del destinatario, incompletezza o erroneità dei dati del destinatario.
Il cliente potrà effettuare il pagamento del suo ordine optando per una delle seguenti modalità: PayPal o Carta di Credito. Durante il processo d’acquisto dovrà indicare la sua preferenza rispetto alla modalità di pagamento.
Al momento del pagamento il cliente sarà reindirizzato sul sito di PayPal, dove potrà effettuare comodamente il pagamento. PayPal riporterà i dettagli del pagamento e l’indirizzo di spedizione, come specificato al momento del perfezionamento dell’ordine.
Su PayPal è possibile pagare anche con le seguenti carte di credito: Visa, MasterCard, Discover, DINERS, Maestro, Carta Aura, American Express.
Non è obbligatorio essere registrati su PayPal e il cliente potrà decidere di inserire la sua carta di credito esclusivamente per un singolo ordine.
PayPal consente di inviare pagamenti via internet in modo sicuro e comodo. La rete di PayPal sfrutta l’infrastruttura finanziaria esistente dei conti bancari e delle carte di credito per creare un sistema di pagamento su base globale e in tempo reale.
Ulteriori informazioni su PayPal qui: http://www.paypal.com
Procedendo al pagamento con carta di credito, saranno sempre richiesti i seguenti dati: numero della carta, data di scadenza, e un Codice di Validità che coincide con le ultime tre cifre del numero stampato in corsivo sul retro della carta, offrendo, in questo modo, più garanzie nella sicurezza della transazione.
Nel caso in cui l’importo degli acquisti sia addebitato indebitamente o in modo fraudolento utilizzando il numero di carta, il titolare della stessa potrà esigere l’immediato annullamento dell’addebito. In tal caso, le corrispondenti annotazioni di addebito e rimborso nel conto corrente del fornitore e del titolare rispettivamente si effettueranno quanto prima.
Tuttavia, nel caso in cui l’acquisto sia stato effettuato dal titolare della carta e che la richiesta di rimborso non rientri nel diritto di recesso e/o risoluzione e, pertanto, la richiesta di annullamento dell’addebito sia stata avanzata indebitamente, il responsabile avrà l’obbligo di risarcire DOMITILLA BALDESCHI ODDI dei danni causati in conseguenza di tale annullamento.
Conformemente all’articolo 103 della legge 3/2015, di Marzo, per la quale si modifica il testo consolidato della legge generale per la tutela dei consumatori e degli utenti, le prestazioni di beni e servizi secondo le specifiche del consumatore o chiaramente personalizzati o che, per sua stessa natura, non possano essere restituiti o possano deteriorarsi o scadere rapidamente, sono esenti dal diritto di recesso.
Se il cliente dovesse aver avuto complicazioni con il suo ordine, DOMITILLA BALDESCHI ODDI, è a disposizione per fornire ulteriori informazioni alla mail fiori@domitillabaldeschi.it.
DOMITILLA BALDESCHI ODDI si riserva la facoltà di presentare le azioni civili o penali che considera opportune per l’utilizzo indebito dei suoi siti web e contenuti o per l’eventuale non conformità alle presenti condizioni.
La relazione tra utente e fornitore è conforme alle disposizioni regolamentari vigenti e applicabili al territorio italiano. In caso di controversia le parti potranno sottoporre i conflitti ad un arbitrato o al sistema giudiziario, rispettando le regole comuni sulla giurisdizione e sulla competenza al rispetto.